Indirizzo A.F.M.

Home » Indirizzo A.F.M.

indirizzo ITE Amministrazione finanza e marketing Cattaneo Marco Polo

L’indirizzo si contraddistingue per un’offerta formativa che ha come obiettivo il mercato economico, fornendo competenze generali nel campo finanziario, nella normativa civilistica e fiscale, nei sistemi e nei processi aziendali, negli strumenti di marketing, nei prodotti assicurativo-finanziari e nell’economia sociale. È caratterizzato da una forte presenza delle lingue straniere e degli elementi essenziali del diritto, dell’economia aziendale e delle tecnologie informatiche, non solo da un punto di vista teorico, ma anche operativo, grazie all’organizzazione di stage presso aziende del settore.
È un indirizzo trasversale che si adatta a tutti i settori produttivi e riguarda attività relative a qualunque tipologia di azienda, pubblica e privata. In ragione dell’autonomia scolastica è previsto, per il triennio, un percorso di filosofia con lo scopo di stimolare il senso critico, la capacità comunicativa e la comprensione dei processi evolutivi in atto nel mondo del lavoro e del mercato.

Attività didattiche articolate su 5 giorni settimanali, sabato libero.

Progetti:
– Simulazioni di Processi in classe (new)
– Impresa Formativa Simulata
– Uso di software gestionali specifici
– Didattica multimediale e Avanguardie Educative

:: QUADRO ORARIO 

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI/FIGURE PROFESSIONALI
II diplomati possono proseguire gli studi in percorsi universitari (lauree afferenti ai settori economico, giuridico, sociale, del management e dell’ingegneria gestionale, della pianificazione e controllo aziendali), negli Istituti Tecnici Superiori (ITS), oppure inserirsi nel mercato del lavoro nell’ambito dei servizi amministrativi, finanziari, commerciali, informatici, contabili e gestionali.

Laboratorio informatica ITE – ITA Carlo Cattaneo Cecina