Home

logo isiss polo cattaneo cecina

Si comunica che, essendo sospeso l’accesso agli edifici scolastici per tutto il periodo di emergenza sanitaria, salvo su appuntamento per esigenze assolutamente indifferibili che saranno valutate dal dirigente scolastico, gli uffici potranno essere contattati telefonicamente o tramite mail ai seguenti recapiti:
Centralino (per informazioni generali):  0586/680410 – 0586/681936 – 0586/686698
Direttore dei servizi generali amministrativi: dsga@polocattaneo.it
Ufficio didattica: didattica@polocattaneo.it
Ufficio amministrativo: amministrazione@polocattaneo.it
Ufficio personale: personale@polocattaneo.it
I numeri di telefono saranno attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:30 – Per conferire con il Dirigente scolastico: preside@polocattaneo.it


logo isiss polo cattaneo cecina20/04/2021 In data odierna sono pubblicate, nelle rispettive sezioni del sito, le graduatorie interne d’istituto provvisorie relative al personale Docente ed ATA, a tempo indeterminato, per l’individuazione di soprannumerari per l’anno scolastico 2021/2022. Avverso tali graduatorie è consentita al personale interessato la presentazione di motivato reclamo rivolto al Dirigente Scolastico entro 5 giorni dalla data della pubblicazione. I reclami saranno esaminati, ai sensi dell’art. 12 del vigente CCNI, con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 5 giorni. Il Dirigente scolastico Prof.ssa Anna Tiseo La Circolare


AVVISO: Da domani 19 aprile alcune classi si sposteranno secondo le seguenti indicazioni:

 – III A FM dall’aula C06 all’aula 113 (solo mattina) pomeriggio rimangono in C06

 – III B SC dall’aula 113 all’aula C06

 – I B LA dall’aula C08 all’aula C06

 – II A SC dall’aula C06 all’aula 113


Nuovo servizio INPS: incentivo alla prevenzione sanitaria attraverso un contributo a copertura totale dei costi di uno screening per la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie 


logo isiss polo cattaneo cecinaL’ Agenzia Formativa ISISS Marco Polo organizza il corso di: FORMAZIONE OBBLIGATORIA ADDETTI ATTIVITA’ ALIMENTARI COMPLESSE DI 12 ORE APERTO A TUTTI I SOGGETTI ESTERNI ALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA.
Chiunque sia interessato , è invitato a compilare il modulo di iscrizione allegato ed inviarlo ad agenzia.marcopolo@polocattaneo.it Data presumibile inizio del corso: Seconda Decade di Maggio 2021

AVVISO  – Contratto Iscrizione – HACCP VOLANTINO DEL CORSO


Disposizioni organizzative da lunedì 12 aprile 2021

Visto il D.L. del 14 gennaio 2021 coordinato con la legge di conversione 12 marzo 2021, n.29
“Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 e di svolgimento delle elezioni per l’anno 2021” e l’ingresso della Toscana in zona arancione (per cui si fa riferimento alla disposizioni del DPCM 2 marzo 2021), si comunica che da lunedì 12 aprile 2021 rientrerà in vigore l’orario DAD/presenza al 50% (con laboratori e pcto, partendo dalla “settimana A”). IL DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa Anna Tiseo – La Circolare


Vaccinazione personale scolastico in Regione Toscana – Utilizzo del vaccino COVID19 VACCINO ASTRAZENECA per la fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anniSi comunica che, vista la circolare del Ministero della Salute ove sono contenuti gli aggiornamenti relativi alla possibilità di utilizzo del vaccino COVID-19 VACCINE ASTRAZENECA per la fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956), l’offerta prioritaria di regione Toscana è stata estesa al personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado di età compresa fino ai 65 anni (coorte di nascita 1956 – cioè a partire dai nati il 1 gennaio 1956). Il servizio è RISERVATO al personale scolastico che lavora in Toscana, docente e non docente con contratto di lavoro, anche a tempo determinato almeno fino al termine delle lezioni…. continua a leggere la comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale 


AVVISO ALLE FAMIGLIE: Si comunica che, a partire dal 28 Febbraio 2021, così come stabilito dal Decreto Semplificazioni (D.L. 76 del 16/07/2020- Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale), i pagamenti verso le istituzioni scolastiche dovranno essere effettuati esclusivamente utilizzando la piattaforma PagoPA.

MODALITA’ DI ACCESSO A PAGOPA PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
Le famiglie accedono al sistema di pagamento PagoPA tramite “Scuolanext” dell’ARGO, con le stesse credenziali utilizzate per il registro elettronico. Effettuato l’accesso il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato, secondo la tipologia del contributo inserito dalla scuola, utilizzando una delle modalità di pagamento messe a disposizione. La famiglia, per tutti i pagamenti effettuati, riceverà via mail la conferma del pagamento eseguito e avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali. I genitori che non hanno già provveduto al pagamento dei contributi volontari per l’as 2021-2022 potranno utilizzare esclusivamente la piattaforma PagoPA per tale operazione; dal 28 febbraio 2021 non potranno infatti essere accettate forme diverse di pagamento.  Altri dettagli ed informazioni cliccando qui

Si precisa invece che NON È POSSIBILE procedere tramite questo strumento (PagoPA) al versamento delle TASSE SCOLASTICHE ERARIALI in quanto queste ultime non sono incassate dall’istituto scolastico ma dalla Stato e, ad oggi, devono essere versate con le usuali modalità:

  • sul c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini presso gli uffici postali
  • oppure attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016
  • oppure, a decorrere dal 01/01/2020, è possibile pagare le tasse tramite il modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.

Per le TASSE SCOLASTICHE ERARIALI vedi Circolare prot. n. 104 del 11/01/21- Iscrizione alla classe successiva a.s. 2021/22


Si comunica gli orari dei servizi di trasporto pubblico Locale dell’Azienda CTT NORD con evidenziato le corse aggiuntive.  Orario extraurbano  Orario plessi marco Polo e Cattaneo dal 07/01/2021


Corso di Istruzione per Adulti Corso Serale


DOMANDA DI ISCRIZIONE AL PERCORSO DI ISTRUZIONE PER ADULTI SECONDO LIVELLO


A TUTTO IL PERSONALE: Sistema di monitoraggio per le infezioni da SARS- CoV-2 “Scuole sicure” DGRT 25/2021 – TEST ANTIGENICI AL PERSONALE SCOLASTICO docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado, con contratto a tempo indeterminato o determinato – In relazione all’azione destinata al personale scolastico prevista dal Piano regionale “Scuole Sicure”, Delibera di Regione Toscana n. 25/2021, è stato generato un “Codice Scuola” per ciascuna unità di personale della scuola che consentirà di prenotare il proprioTEST ANTIGENICO SEMIRAPIDO GRATUITO con tampone naso faringeo, a partire da lunedì 8 febbraio 2021, scegliendo luogo, giorno ed ora dell’appuntamento accedendo così direttamente e senza attesa al drive-through o walk-through prescelto…. Continua a leggere … Delibera Regione Toscana n.25 del 18-01-2021 – Delibera n.25 del 18-01-2021 Allegato 1


Come già comunicato con circolare Prot. N. 0008626 del 09/12/2020 è attivo presso il nostro istituto il servizio di assistenza psicologica agli alunni ed al personale in epoca Covid. La Psicologa Dott.ssa Di Pasquale sarà collegata nella stanza virtuale di Teams dedicata il giovedì dalle 10.00 alle 12.30. È possibile prenotarsi per un appuntamento in altri giorni/orari scrivendo un’email al seguente indirizzo: roberta.dipasquale.rdp@gmail.com Si ricorda che i colloqui con la psicologa sono schermati dal punto di vista informatico, in modo da garantire la privacy degli utenti.