Home

logo isiss polo cattaneo cecinaSi comunica che, essendo sospeso l’accesso agli edifici scolastici per tutto il periodo di emergenza sanitaria, salvo su appuntamento per esigenze assolutamente indifferibili che saranno valutate dal dirigente scolastico, gli uffici potranno essere contattati telefonicamente o tramite mail ai seguenti recapiti:
Centralino (per informazioni generali):  0586/680410 – 0586/681936 – 0586/686698
Direttore dei servizi generali amministrativi: 0586/1837477 – dsga@polocattaneo.it
Ufficio didattica: 0586/1837478 – didattica@polocattaneo.it
Ufficio amministrativo: 0586/1837474 –amministrazione@polocattaneo.it
Ufficio personale:  0586/1837476 – personale@polocattaneo.it
I numeri di telefono saranno attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:30 – Per conferire con il Dirigente scolastico: preside@polocattaneo.it


ATTIVITA’ DIDATTICA DAL 06/03/2021 – Si comunica che, viste le interlocuzioni avvenute tra questa Dirigenza e le competenti autorità sull’altamente probabile prosecuzione della zona rossa per la città di Cecina, a partire da domani 6 marzo 2021 viene confermata la didattica a distanza con l’orario e le modalità già in atto, fino a diverse e ulteriori disposizioni. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Tiseo 
Attività didattica dal 6 marzo 2021 – Ordinanza_del_Presidente_Regione_Toscana__n.11_del_05-03-2021



Vaccinazione personale scolastico in Regione Toscana – Utilizzo del vaccino COVID19 VACCINO ASTRAZENECA per la fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni
Si comunica che, vista la circolare del Ministero della Salute ove sono contenuti gli aggiornamenti relativi alla possibilità di utilizzo del vaccino COVID-19 VACCINE ASTRAZENECA per la fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956), l’offerta prioritaria di regione Toscana è stata estesa al personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado di età compresa fino ai 65 anni (coorte di nascita 1956 – cioè a partire dai nati il 1 gennaio 1956). Il servizio è RISERVATO al personale scolastico che lavora in Toscana, docente e non docente con contratto di lavoro, anche a tempo determinato almeno fino al termine delle lezioni…. continua a leggere la comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale 


AVVISO ALLE FAMIGLIE: Si comunica che, a partire dal 28 Febbraio 2021, così come stabilito dal Decreto Semplificazioni (D.L. 76 del 16/07/2020- Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale), i pagamenti verso le istituzioni scolastiche dovranno essere effettuati esclusivamente utilizzando la piattaforma PagoPA.

MODALITA’ DI ACCESSO A PAGOPA PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
Le famiglie accedono al sistema di pagamento PagoPA tramite “Scuolanext” dell’ARGO, con le stesse credenziali utilizzate per il registro elettronico. Effettuato l’accesso il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato, secondo la tipologia del contributo inserito dalla scuola, utilizzando una delle modalità di pagamento messe a disposizione. La famiglia, per tutti i pagamenti effettuati, riceverà via mail la conferma del pagamento eseguito e avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali. I genitori che non hanno già provveduto al pagamento dei contributi volontari per l’as 2021-2022 potranno utilizzare esclusivamente la piattaforma PagoPA per tale operazione; dal 28 febbraio 2021 non potranno infatti essere accettate forme diverse di pagamento.  Altri dettagli ed informazioni cliccando qui

Si precisa invece che NON È POSSIBILE procedere tramite questo strumento (PagoPA) al versamento delle TASSE SCOLASTICHE ERARIALI in quanto queste ultime non sono incassate dall’istituto scolastico ma dalla Stato e, ad oggi, devono essere versate con le usuali modalità:

  • sul c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini presso gli uffici postali
  • oppure attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016
  • oppure, a decorrere dal 01/01/2020, è possibile pagare le tasse tramite il modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.

Per le TASSE SCOLASTICHE ERARIALI vedi Circolare prot. n. 104 del 11/01/21- Iscrizione alla classe successiva a.s. 2021/22


SCREENING COVID19: A CECINA DA MARTEDI’ 2 Marzo

TERRITORI SICURI screening per la popolazione ed i lavoratori cecinaIl Comune di Cecina ha messo a punto, con la Regione Toscana e l’Asl, un’ampia operazione di screening anti-covid:

Le prenotazioni sono aperte già da ora: https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ 
I tamponi gratuiti sono rivolti a tutta la popolazione cecinese.
Una linea in particolare è dedicata alla scuola: possono prenotarsi studenti e insegnanti che studiano e lavorano a Cecina o che vivono qui ma studiano e lavorano in altro comune.

Lo screening è su base volontaria ma l’invito a farlo è a tutti! Sul sito del Comune tutte le informazioni


Agli Alunni e alle Famiglie, ai Docenti, Disposizioni organizzative dal 25 febbraio 2021. In virtù nell’imminente ingresso in zona rossa del territorio del comune di Cecina, Si comunica che si applicheranno le disposizioni di cui al DPCM del 4 novembre 2020 ed in particolare:

Come previsto dall’art. 1 comma 9 lettera a), il 100 per cento delle attività – compresi gli sportelli, i corsi di recupero, gli incontri per i pcto – saranno svolte tramite il ricorso alla didattica digitale integrata (la cui organizzazione seguirà quanto previsto nel Regolamento di istituto sulla DAD/DDI e secondo l’orario della DAD già comunicato in precedenza);

– Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali, con la presenza dell’insegnante di sostegno/curriculare garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata (la cui organizzazione sarà comunicata alle classi/alunni  interessate/i); Seguendo il principio della massima precauzione, i docenti potranno effettuare le lezioni on line dal proprio domicilio, fatta eccezione per coloro i cui alunni/gruppi di alunni con b.e.s. siano presenti a scuola (eventuali problematiche per questi ultimi docenti vanno comunicate al Dirigente tramite l’ufficio personale). Inoltre durante il periodo della zona rossa non verranno effettuate le aperture pomeridiane dei Plessi.
Il Dirigente scolastico Prof.ssa Anna Tiseo Consulta la Circolare 

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 24 febbraio 2021, n. 5: Disposizioni restrittive Comune di Cecina (LI 

news importanti polo cattaneo cecina

Al fine di contenere i disagi dati dall’improvvisa implementazione della DAD, dovuta all’ingresso in zona rossa, recependo le segnalazioni sulle criticità inoltrate da vari docenti e valutando altri fattori legati al cambiamento repentino di orario scolastico, in deroga a quanto indicato sulla circolare, si precisa che SOLO per i gg dal 25 al 27 febbraio si seguirà l’orario attualmente in vigore. Da lunedì 1 Marzo e fino a data da definirsi, secondo gli sviluppi del caso, le lezioni seguiranno l’orario già trasmesso relativo alla didattica a distanza al 100%, consultabile al link sottostante. Per quanto riguarda i laboratori, a seguito delle interlocuzioni con le istituzioni deputate alla sicurezza e alla salute dei cittadini, sono sospesi in presenza per la prossima settimana, in attesa di ulteriori specificazioni legate agli sviluppi della situazione. CLASSI-DDI DAL 9 NOVEMBRE


ORARIO SCOLASTICO

ORARIO DEFNITIVO DAL 17 FEBBRAIO 2021


Si comunica gli orari dei servizi di trasporto pubblico Locale dell’Azienda CTT NORD con evidenziato le corse aggiuntive.  Orario extraurbano  Orario plessi marco Polo e Cattaneo dal 07/01/2021



Corso di Istruzione per Adulti Corso Serale
DOMANDA DI ISCRIZIONE AL PERCORSO DI ISTRUZIONE PER ADULTI SECONDO LIVELLO


orientamento isiss marco polo cattaneo cecina

VISITA VIRTUALE DELL’ISTITUTO


news importanti polo cattaneo cecina

A TUTTO IL PERSONALE: Sistema di monitoraggio per le infezioni da SARS- CoV-2 “Scuole sicure” DGRT 25/2021 – TEST ANTIGENICI AL PERSONALE SCOLASTICO docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado, con contratto a tempo indeterminato o determinato – In relazione all’azione destinata al personale scolastico prevista dal Piano regionale “Scuole Sicure”, Delibera di Regione Toscana n. 25/2021, è stato generato un “Codice Scuola” per ciascuna unità di personale della scuola che consentirà di prenotare il proprioTEST ANTIGENICO SEMIRAPIDO GRATUITO con tampone naso faringeo, a partire da lunedì 8 febbraio 2021, scegliendo luogo, giorno ed ora dell’appuntamento accedendo così direttamente e senza attesa al drive-through o walk-through prescelto…. Continua a leggere … Delibera Regione Toscana n.25 del 18-01-2021 – Delibera n.25 del 18-01-2021 Allegato 1


iscrizioni on line 2012-22

Ai genitori degli alunni delle classi prime A.S. 2021 – 2022

Le domande di iscrizione alla classe prima devono essere effettuate attraverso il sistema “Iscrizioni on line” dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Si ricorda ai genitori di effettuare la registrazione sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati. 

Codici meccanografici da utilizzare per iscrizioni on line classi prime A.S. 2021/22

LIRC00201L:
Professionale Servizi Commerciali: (E Commerce – Pubblicitario)
Liceo Artistico: Grafico – Audiovisivo Multimediale – Arti figurative

LITD00201X:
Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM)- Sistemi Informativi Aziendali (SIA) – Tecnico Turistico

LITA00201D:
Agrario: Gestione ambiente e territorio- Viticoltura ed enologia


Come già comunicato con circolare Prot. N. 0008626 del 09/12/2020 è attivo presso il nostro istituto il servizio di assistenza psicologica agli alunni ed al personale in epoca Covid. La Psicologa Dott.ssa Di Pasquale sarà collegata nella stanza virtuale di Teams dedicata il giovedì dalle 10.00 alle 12.30. È possibile prenotarsi per un appuntamento in altri giorni/orari scrivendo un’email al seguente indirizzo: roberta.dipasquale.rdp@gmail.com Si ricorda che i colloqui con la psicologa sono schermati dal punto di vista informatico, in modo da garantire la privacy degli utenti.