Home

logo isiss polo cattaneo cecinaSi comunica che, essendo sospeso l’accesso agli edifici scolastici per tutto il periodo di emergenza sanitaria, salvo su appuntamento per esigenze assolutamente indifferibili che saranno valutate dal dirigente scolastico, gli uffici potranno essere contattati telefonicamente o tramite mail ai seguenti recapiti:
Centralino (per informazioni generali):  0586/680410 – 0586/681936 – 0586/686698
Direttore dei servizi generali amministrativi: 0586/1837477 – dsga@polocattaneo.it
Ufficio didattica: 0586/1837478 – didattica@polocattaneo.it
Ufficio amministrativo: 0586/1837474 –amministrazione@polocattaneo.it
Ufficio personale:  0586/1837476 – personale@polocattaneo.it
I numeri di telefono saranno attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:30 – Per conferire con il Dirigente scolastico: preside@polocattaneo.it


concorso straordinario docenti 2020

ISTRUZIONI OPERATIVE PER I CANDIDATI PARTECIPANTI AL CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI PRESSO LE SEDI DELL’ISISS M. POLO:

L’accesso alle sedi concorsuali è stabilito come segue:
per la sede di via Montesanto, dal cancello principale sul parcheggio di via Ambrogi;
per la sede di via Marrucci, dall’ingresso principale sulla via Marrucci;
All’ingresso di ciascuna sede, il personale addetto alla sorveglianza degli accessi provvederà a verificare, mediante presentazione di documento di identità, che i candidati corrispondano ai nominativi presenti sull’elenco ufficiale in possesso della scuola.
Ciascun candidato è tenuto a seguire quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, quindi:
– presentarsi munito di modulo di autodichiarazione compilato, da consegnare a richiesta (in allegato alla presente comunicazione)
– sottoporsi a misurazione della temperatura appena entrato in sede
– provvedere all’igienizzazione delle mani
– dotarsi di mascherina chirurgica e indossarla per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’istituzione scolastica sede di concorso. Clicca qui per scaricare il modulo di Autodichiarazione-COVID-19


Gli studenti che si trovano in situazioni di difficoltà per svolgere la didattica a distanza, non possedendo uno smartphone o altre tecnologie o dovendo condividere con i familiari strumenti limitati, potranno essere dotati di device idonei al collegamento online in comodato d’uso gratuito.
La domanda andrà presentata per mail con il modulo in allegato e inviata a collaboratori.montesanto@polocattaneo.it.
In caso di richieste superiori alle disponibilità dell’Istituto, gli strumenti saranno prioritariamente assegnati in comodato d’uso agli studenti economicamente più svantaggiati. Il Dirigente Scolastico – Prof.ssa Anna Tiseo

La circolare: circolare alunni comodato d’uso
Modello domanda: richiesta comodato d’uso
Autocertificazione del Reddito Familiare


COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE
Ai fini delle misure di sicurezza antiCovid è necessario che le famiglie o gli studenti, nel caso in cui siano maggiorenni, segnalino alla scuola le eventuali assenze. L’assenza deve essere comunicata alle seguenti mail entro le ore 12 della mattina in cui si verifica:
– per la sede di via Marrucci: assenze.viamarrucci@polocattaneo.it
– per la sede di via Montesanto: assenze.viamontesanto@polocattaneo.it
Tale comunicazione non vale come giustificazione.


“Raccomandazione agli STUDENTI: al fine di attuare le misure di sicurezza antiCovid, si raccomanda agli studenti di  dotarsi di una mascherina nuova, da indossare all’ingresso, in modo da sostituire quella eventualmente usata negli spostamenti per raggiungere la sede scolastica di appartenenza. Inoltre, per favorire la diffusione delle informazioni utili alla ripartenza, sono pubblicate di seguito le INDICAZIONI OPERATIVE PER L’AVVIO DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE per la Regione Toscana, da leggere con la dovuta attenzione.”  La Dirigente – Prof.ssa Anna Tiseo  Indicazioni Operative per l’avvio delle attività scolastiche  – Si raccomanda a tutti un’attenta lettura del protocollo seguente: Consulta il Protocollo


Comunicazione agli studenti e alle famiglie

Si comunicano di seguito le classi che effettueranno la turnazione e quelle che invece svolgono le attività didattiche con l’intero gruppo classe, con l’indicazione delle rispettive aule. L’orario d’inizio delle attività didattiche è previsto per le ore 8,00 e quello di uscita alle ore 12,30 o alle 13,15, seguendo l’articolazione oraria per ciascuna classe. Per le classi in cui è prevista la suddivisione in due gruppi, la turnazione, in questo primo periodo, avverrà settimanalmente con un unico gruppo per volta, secondo l’orario stabilito. Fanno eccezione le classi prime, che, nei gg 14, 15 e 16, saranno impegnate nelle attività di accoglienza come gruppo unico, secondo le seguenti articolazioni di sede e orario di svolgimento… continua a leggere la comunicazione

Per le famiglie delle classi prime:

Si richiama all’attenzione degli studenti e delle famiglie delle classi prime che ciascuna classe entrerà e uscirà dalle sedi individuate (via Montesanto, via Marrucci, Teatro comunale De Filippo, Tensostruttura di Piazza Carducci – Prato). 

Di seguito le piantine dei Plessi con le indicazioni di ubicazione delle Classi:
Marco Polo: Piano Terra Primo Piano  Cattaneo: Piano TerraPrimo Piano 

ATTENZIONE: L’accesso degli studenti del Marco Polo al Primo Piano delle classi 113, 114, 115, 116 si effettua dall’ingresso F invece che dall’ ingresso E, come precedentemente indicato.

Agli studenti e alle loro famiglie

informativa covid

 

 

 

 

 


MIUR logo ufficiale Marco Polo Cecina PCTO Marco Polo Cecina Cambdrige Assessment Ebcl Marco polo CAF Marco Polo Cecina POR FSE Marco Polo Cecina