Home

logo isiss polo cattaneo cecina

Gli uffici potranno essere contattati tramite mail o telefonicamente ai seguenti recapiti:
– Centralino (per informazioni generali):  0586/680410 – 0586/681936 – 0586/686698
– Direttore dei servizi generali amministrativi: dsga@polocattaneo.it
– Ufficio didattica: didattica@polocattaneo.it
– Ufficio amministrativo: amministrazione@polocattaneo.it
– Ufficio personale: personale@polocattaneo.it
I numeri di telefono saranno attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:30

Si comunica che gli Uffici del Plesso centrale di Via Montesanto rimarranno aperti il pomeriggio, nei giorni di martedì, giovedì, venerdì.


amministrazione trasparente isiss marco polo cecina   albo pretorio isiss marco polo cecina   albo sindacale isiss marco polo cecina

Sarebbe bello se tutti i deputati della Repubblica si occupassero di scuola tanto quanto l’On. Tenerini si è dedicata al nostro agrario in questi giorni!

Ed è sicuramente meritorio che un Deputato della Repubblica che riceva delle segnalazioni decida di intervenire per richiamare l’attenzione degli organi competenti su alcune situazione problematiche, che esistono in maniera diversa in tutte le scuole pubbliche italiane, e che si attivi per trovare delle soluzioni.

Quello che ci lascia davvero perplessi e delusi è che l’Onorevole non abbia mai “interpellato” gli organi competenti ed in primis questa istituzione scolastica per verificare la veridicità o l’entità dei fatti segnalati.

Duole dover constatare che l’Onorevole abbia preferito percorrere la via della stampa e dei social media – destando un panico ingiustificato tra studenti e famiglie – senza aver mai provato a raccogliere con il dialogo con gli organi competenti le informazioni che ora chiede tramite interrogazione al Sindaco di Cecina.

Avrebbe potuto interloquire con me Dirigente e con il RSPP (responsabile della prevenzione e della protezione) Ing. Spinelli Claudio e prendere visione della documentazione relativa alla sicurezza. Tantomeno l’Onorevole ci ha mai “onorati” – scusate il gioco di parole – della sua presenza nei nostri plessi in “degrado”.

Avrebbe preso conoscenza diretta dello stato dei luoghi, come del fatto che i laboratori di via Marrucci sono a soli 7 minuti a piedi dalla Magona e che si stanno allestendo 3 nuovissimi laboratori all’avanguardia grazie all’assegnazione di un PON da 135 Mila euro.

Il plesso della Magona è, d’altra parte, stato aperto alle famiglie in occasione degli open day nella massima trasparenza, che hanno avuto modo di vedere tutte le dotazioni già presenti.

Non sa, inoltre, l’Onorevole che il Collegio dei Docenti ed il Consiglio di Istituto della scuola hanno affrontato più volte la questione di un “intervallo unico” durante la mattinata e hanno deliberato, ciascuno per le proprie competenze rispettivamente didattiche ed organizzative, di non attuarlo (come d’altronde accade in altre scuole della provincia di Livorno) a favore di più pause brevi per ciascuna lezione modulate sui livelli di attenzione, come consigliato dai risultati degli studi di neuroscienze. E ciò in tutti i plessi!

Lascio alla Provincia e al RSPP le ulteriori considerazioni più specificatamente tecniche, auspicando che non si usi la scuola per fare politica ma si faccia una vera politica per la Scuola.

Il Dirigente Scolastico 


ROSIGNANO SOLVAY LI
Anticipate le partenze delle corse
per gli studenti diretti a Cecina scuole
Da lunedì 30 gennaio 2023
Anticipata alle 7:20 anche la corsa da Nugola a Livorno 


Si informa che a causa del down delle mail di Virgilio e Libero, tutte le persone interessate da eventuali convocazioni possono utilizzare il percorso su Polis Istanze online che permette di visualizzare le convocazioni ricevute.

I passaggi da eseguire sono i seguenti:
– Accedere al sito Polis Istanze online tramite SPID
– Accedere all’area riservata
– Andare sulla finestra a sinistra “Area riservata”
– Cliccare su “Servizi” e poi “Tutti i servizi”
– Scorrere fino alla lettera G e cliccare su Gestione convocazioni personali
(Si apre la pagina dedicata “Risposta convocazioni” con la descrizione del servizio).
Questa funzione consente di avere a diposizione tutte le convocazioni ricevute nel tempo dalle scuole per le quali ha espresso preferenza.


Ai genitori degli alunni delle classi prime A.S. 2023 – 2024:
attiva la funzione di registrazione

Si ricorda ai genitori di effettuare la registrazione sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati. La funzione di registrazione è attiva a partire dal 19 Dicembre 2022. Le domande di iscrizione alla classe prima devono essere effettuate attraverso il sistema “Iscrizioni on line” dal 9 al 30 Gennaio 2023, con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), eIDAS (Electronic Identification and Signature). In caso di difficoltà i genitori possono contattare l’Ufficio Didattica al numero 0586681936, per prenotare una consulenza o scrivendo una mail a: didattica@polocattaneo.it. Eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente.

Codici meccanografici M. Polo – Cattaneo:
LIRC00201L
– Servizi Commerciali, Liceo Artistico, Professionale Agrario

LITD00201X – Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing, Tecnico Turistico, Sistemi Informativi Aziendali
LITA00201D – Tecnico Agrario, Tecnico Grafica e Comunicazione

La Circolare: Iscrizione on line 2023.2024


 

L’obiettivo è di offrire:

• al personale della scuola (docenti, dirigenti, personale amministrativo, etc) nuove opportunità di formazione attraverso la frequenza di corsi sulle metodologie STEM, sulle tematiche e gli approcci per l’acquisizione delle competenze sociali e civiche, comprese le competenze digitali e attraverso attività di job shadowing in scuole straniere, che consentiranno loro di confrontarsi con metodologie, pratiche didattiche e gestionali di altri paesi europei;
• agli studenti un’esperienza di frequenza in una scuola estera che potenzierà la loro formazione culturale e linguistica in una dimensione europea.


Gli studenti che si trovano in situazioni di difficoltà per svolgere la didattica a distanza, non possedendo uno smartphone o altre tecnologie o dovendo condividere con i familiari strumenti limitati, potranno essere dotati di device idonei al collegamento online in comodato d’uso gratuito.
La domanda andrà presentata per mail con il modulo in allegato e inviata a collaboratori.montesanto@polocattaneo.it.
In caso di richieste superiori alle disponibilità dell’Istituto, gli strumenti saranno prioritariamente assegnati in comodato d’uso agli studenti economicamente più svantaggiati. Il Dirigente Scolastico – Prof.ssa Anna Tiseo

La circolare: circolare alunni comodato d’uso
Modello domanda: richiesta comodato d’uso
Autocertificazione del Reddito Familiare


MIUR logo ufficiale Marco Polo Cecina PCTO Marco Polo Cecina Cambdrige Assessment Ebcl Marco polo CAF Marco Polo Cecina POR FSE Marco Polo Cecina