Studenti dell'Isiss Polo Cattaneo

Studenti

Home » Studenti

Richiesta dispositivi digitali individuali in comodato d’uso gratuito per studenti

Gentili alunni, fin dall’attivazione, in via emergenziale, della modalità didattica a distanza, questo Istituto ha provveduto, tramite i coordinatori delle classi, ad effettuare un monitoraggio delle eventuali situazioni di difficoltà rispetto alla fruizione della stessa, individuando gli alunni che non possiedono uno smartphone o altre tecnologie o che debbano condividere con familiari strumenti limitati.

Per consentire alla scuola di comprendere con precisione le ulteriori eventuali altre necessità prima procedere ad acquisti di strumentazione, si prega chi non l’abbia ancora fatto di comunicare le proprie esigenze compilando il modulo in allegato e di inviarlo a didattica@polocattaneo.it (o eventualmente contattare il coordinatore per la trasmissione del modulo).

In caso di richieste superiori alle disponibilità dell’Istituto, gli strumenti saranno prioritariamente assegnati in comodato d’uso agli studenti economicamente più svantaggiati. Il Dirigente scolastico – Prof.ssa Anna Tiseo

Circolare con Modello Richiesta dispositivi digitali individuali in comodato d’uso gratuito


Avviso in evidenzaURGENTE: Si comunica che l’U.S.R. richiede a tutti gli studenti di compilare il presente questionario per comprendere i bisogni delle famiglie al fine di poter ottenere strumenti relativamente alla didattica a distanza e alle strumentazioni tecnologiche. La Circolare: Monitoraggio studenti

Clicca per il QUESTIONARIO RILEVAZIONE (STUDENTI)


Cari studenti e gentili genitori, questa emergenza ci sta mettendo di fronte ad una difficile prova di resilienza, ma sono sicura che tutti noi saremo in grado di affrontarla con successo.
Vi chiedo, ragazzi, di stare in casa il più possibile e di trasformare questo periodo “casalingo” in una opportunità di crescita in autonomia e senso di responsabilità. Approfittate per imparare a cucinare, a dipingere, a scrivere…usate la tecnologia per migliorare nelle lingue, nella geografia…in attesa di poter viaggiare…

Sappiate che la scuola non è ferma e non si ferma perché la scuola non è un luogo fisico ma una comunità:
la scuola siamo noi.
E noi vi saremo vicini in questi giorni per continuare nelle attività didattiche e portare a termine quest’anno scolastico nel miglior modo possibile.

Da domani, i vostri docenti non solo vi forniranno il materiale da studiare ma vi “incontreranno” in aule virtuali e farete lezione dal vivo (basterà avere uno smartphone). Ovviamente gli orari delle lezioni saranno ridotti e più diluiti. Tutte le indicazioni specifiche vi verranno fornite tramite il registro elettronico.
Vi chiedo, genitori, di accompagnare, per quanto possibile, i vostri figli in questa nuova esperienza.
I ricevimenti e l’accesso fisico agli uffici sono sospesi ma noi tutti siamo a Vs. disposizione per qualsiasi chiarimento tramite telefono, mail e registro elettronico.
Augurandoci che l’emergenza sanitaria termini quanto prima, vi abbraccio virtualmente.
Il Dirigente scolastico Prof.ssa Anna Tiseo


Orario scolastico definitivo: Orario definitivo Marco Polo (Classi)Orario definitivo Marco Polo (Docenti)Orario definitivo Cattaneo (Docenti e Classi)


GLI ALUNNI DELLE CLASSI 2ASC, 2BSC E 2CSCP CHE SONO INTERESSATI A FREQUENTARE IL CORSO DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE CHE SARA’ ATTIVO DAL 28 OTTOBRE FINO A FINE MAGGIO, SONO PREGATI DI CONTATTARE LA PROF.SSA BERTONATI PRESSO LA SEDE MARCO POLO. Consulta la circolare 


PROCLAMAZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI E ALUNNI CONSIGLI DI CLASSE 2019/2020


LE ULTIME COMUNICAZIONI:



ARCHIVIO COMUNICAZIONI
(Puoi consultare tutte le comunicazioni pubblicate)

CLICCA QUI


Studenti in piazza marco polo cecina


Se ti stai chiedendo perché scegliere il POLO CATTANEO, ecco le 10 parole chiave per saperne di più…


 

 

Il Video sui nostri Istituti creato dai nostri Studenti!