COMUNICAZIONE IMPORTANTE Decreto Legge n.122 sull’accesso ai plessi con certificazione verde COVID-19

Si comunica che a norma del Decreto Legge n.122 del 10 settembre 2021, dal giorno 11 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.
Pertanto oltre a tutto il personale scolastico, i genitori, gli educatori professionali, gli operai, i fornitori e TUTTI i soggetti interni ed esterni all’amministrazione devono possedere il Green Pass, facendone verificare la validità al personale addetto agli ingressi della scuola (insieme documento di identità). Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica sul rispetto delle prescrizioni deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.
La disposizione di cui all’oggetto NON si applica agli studenti e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla relativa circolare del Ministero della Salute. La presente disposizione non fa venir meno la necessità per il personale esterno di registrarsi all’entrata, come previsto dalla normativa e dai Protocolli anticovid. Ai trasgressori si applicheranno le sanzioni previste dalla legge.
Sul sito web dell’istituto è consultabile l’informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19.
Inoltre si comunica che per il personale dipendente dell’Istituto, come da nota del M.I. n. 953 del 9 settembre 2021, dal 13 settembre 2021 l’Istituto introdurrà progressivamente la verifica della certificazione mediante piattaforma SIDI, al fine di ottimizzare l’efficacia e l’efficienza del processo di controllo. Permane fino a diversa comunicazione anche l’utilizzazione dell’AppC19 per la verifica all’ingresso degli edifici scolastici.
Si confida nella fattiva collaborazione di tutti nell’interesse comune della prevenzione anti-Covid a tutela della salute e della serenità della nostra comunità scolastica. IL DIRIGENTE SCOLASTICOProf.ssa Anna Tiseo  LA CIRCOLARE