Agli alunni, Alle famiglie: Piano scuola estate 2021

Piano scuola estate 2021: Cari studenti, cari genitori, Vi presentiamo l’iniziativa del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) denominata “Piano scuola estate 2021”, volta a recuperare gli spazi educativi e le azioni formative limitate o negate in questi mesi a causa del Covid.
I nostri ragazzi, infatti, sono rimasti a lungo lontani dalla scuola e da altri luoghi di socialità, con pesanti ricadute sul piano psicologico, fisico e formativo. In particolare gli ambiti formativi e metodologici che più hanno subito un deficit a causa della pandemia sono:
– lo studio di gruppo
– il lavoro in comunità
– le uscite sul territorio
– l’educazione fisica e lo sport
– le esperienze accompagnate di esercizio dell’autonomia personale.
La scuola oggi è chiamata a mettere in atto azioni di recupero di questi spazi educativi e azioni formative realizzando attività laboratoriali utili al rinforzo e allo sviluppo degli apprendimenti, sviluppando il più possibile la dimensione relazionale, sociale e proattiva delle azioni proposte. Per poter organizzare queste attività in modo efficace, abbiamo bisogno di capire l’interesse degli studenti e delle loro famiglie a parteciparvi. A tal fine vi chiediamo cortesemente di rispondere al sondaggio anonimo a cui potrete accedere cliccando sul link che segue entro il 10 maggio p.v.

Rilevazione per implementazione del Piano Estate Scuola 2021

Il Dirigente Scolastico – Prof.ssa Anna Tiseo – La Circolare