Corso di Istruzione per Adulti Corso Serale

Percorso di Istruzione per Adulti (EX Corso Serale)

Home » Percorso di Istruzione per Adulti (EX Corso Serale)

ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI – OTTIENI IL DIPLOMA!

  • INVESTI SU TE STESSO
  • RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI
  • MIGLIORA LA TUA POSIZIONE LAVORATIVA
  • SVILUPPA NUOVE COMPETENZE

modulo iscrizione
DOMANDA DI ISCRIZIONE AL PERCORSO DI ISTRUZIONE PER ADULTI SECONDO LIVELLO

Per ogni informazione contattare anche via mail: serale@polocattaneo.it

Codice meccanografico del Percorso di istruzione per Adulti Ex Serale: LIRC002501


PERCORSO DI STUDI PERSONALIZZATO

Il corso si rivolge a chiunque abbia interrotto il proprio corso di studi dopo il biennio della scuola superiore (per l’accesso è richiesto il relativo certifcato di competenze): lavoratori dipendenti, autonomi, disoccupati che vogliono continuare o ricominciare a investire su se stessi, cogliendo l’opportunità di raggiungere un diploma con valore legale che fornisca l’accesso a percorsi universitari, corsi di formazione di grado superiore o che possa essere speso direttamente nel mercato del lavoro.

CHE COSA SI STUDIA?
Italiano
Lingua inglese
Storia
Matematica
Religione o attvità alternativa
Seconda lingua straniera
Tecniche professionali dei Servizi
Commerciali
Diritto
Informatica
Tecniche di comunicazione

PATTO FORMATIVO INDIVIDUALE PER UN PERCORSO DI STUDIO PERSONALIZZATO
Per ciascuno studente sarà siglato un Patto formativo individuale che defnirà il percorso di studio personalizzato. Il Patto è elaborato da un’apposita Commissione a seguito della procedura di riconoscimento dei crediti (esito della individuazione, valutazione e attestazione delle competenze e degli apprendimenti già acquisiti sia in ambito scolastico e/o lavorativo che tramite altre esperienze). Il massimo dei crediti riconoscibili è fssato al 50% del monte orario previsto dal percorso formativo individuale (fatte salve le ore di accoglienza). Per la validità del percorso ed il conseguimento del titolo di studi sarà necessario che lo studente frequenti almeno tre quarti dell’orario del percorso di studio personalizzato defnito nel Patto formativo individuale

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI:
il diploma consente l’immediato inserimento nel mondo del lavoro, presso uffici amministrativi delle Pubbliche Amministrazioni e di Enti Pubblici Territoriali (Comune, Regioni) ed economici (es. Enti Previdenziali, Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura); impiegati in imprese private (commerciali, industriali, bancarie, assicurative, di trasporti, immobiliari), studi professionali di consulenza contabile, amministrativa, gestionale, fiscale, fnanziaria e legale (commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministrazione di condomini).

modulo iscrizione
DOMANDA DI ISCRIZIONE AL PERCORSO DI ISTRUZIONE PER ADULTI SECONDO LIVELLO

Per ogni informazione contattare anche via mail: serale@polocattaneo.it

Codice meccanografico del Percorso di istruzione per Adulti Ex Serale: LIRC002501

corso serale per adulti