E-mail
Stampa
PDF
PROFILO PROFESSIONALE LE COMPETENZE DEL TECNICO DELLA GRAFICA PUBBLICITARIA
Un “Tecnico della grafica pubblicitaria” è in grado di:

  • avere una cultura di base letteraria, storica, politica, sociale, giuridico-economica,artistica
  • conoscere ad un buon livello la lingua inglese
  • Interpretare il bozzetto e trasformarlo in lay out
  • Utilizzare la gabbia impaginativa inserendo il testo
  • Preparare il lay out esecutivo per la stampa
  • Utilizzare le tecniche e gli strumenti più attuali
  • Conoscere i caratteri di stampa e visualizzarli graficamente
  • Esprimersi attraverso il disegno a schizzo
  • Utilizzare il graphic computer
  • Conoscere le tecnologie delle produzioni visive tradizionali moderne
  • Elaborare,organizzare,realizzare attività produttive per la comunicazione integrata
  • Coniugare gli aspetti formali della professione con quelli pratico applicativi e comunicazionali
  • Produrre messaggi visivi che diffondano la comunicazione

SPECIALIZZAZIONE
Print web publishing designer

area studenti

AREA STUDENTI

area Ata

AREA A.T.A.

c ecdl

c haccp

c ebcl



Sito web realizzato con software OpenSource Joomla

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUL MATERIALE

Seguici sui social network

  • Facebook Page: #
  • Twitter: PoloCattaneo
  • YouTube: polocattaneo