E-mail
Stampa
PDF

Polo Cattaneo - Regolamento

GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLA CONDOTTA DEGLI STUDENTI


Il voto di condotta viene attribuito dall’intero Consiglio di Classe riunito per gli scrutini in base ai seguenti criteri:

  1. frequenza e puntualità
  2. rispetto del Regolamento di Istituto e del Regolamento di disciplina
  3. partecipazione attiva alle lezioni
  4. collaborazione con insegnanti e compagni
  5. rispetto degli impegni scolastici

Sono considerate valutazioni di eccellenza della condotta i voti “ nove e dieci”.

Il “ cinque” rappresenta una valutazione negativa che si accompagna a gravissimi fatti e comportamenti scorretti reiterati
nel tempo e determina la non ammissione alla classe successiva e/o all’Esame di stato.

Si ricorda che l’attribuzione del voto di condotta dipende non solo dalla presenza di note, rapporti presenti sui registri e
comunicati alle famiglie , ma anche dall’osservazione quotidiana dei comportamenti individuali.
Nell’assegnazione della valutazione devono essere presenti almeno due indicatori della fascia individuata.

10

  • Interesse notevole e partecipazione costante, attiva e lodevole alle lezioni
  • Regolare e serio svolgimento delle consegne didattiche
  • Rispetto degli altri e dell’Istituzione scolastica
  • Ruolo propositivo e/o collaborativo all’interno della classe, con gli alunni in difficoltà e diversamente abili
  • Scrupoloso rispetto del regolamento di Istituto e di disciplina
  • Socializzazione positiva

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

9

  • Interesse apprezzabile e partecipazione attiva alle lezioni
  • Regolare svolgimento delle consegne didattiche
  • Rispetto degli altri e dell’Istituzione scolastica
  • Ruolo positivo all’interno della classe
  • Rispetto del regolamento di Istituto e di disciplina
  • Socializzazione positiva

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

8

  • Sufficiente partecipazione alle lezioni
  • Svolgimento non sempre puntuale delle consegne didattiche
  • Sufficiente rispetto degli altri e dell’Istituzione scolastica
  • Ruolo sufficientemente collaborativo all’interno della classe
  • Sufficiente rispetto del regolamento di Istituto e di disciplina
  • Sufficiente socializzazione

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

7

  • Discontinua partecipazione alle lezioni
  • Svolgimento non puntuale delle consegne didattiche Insufficiente rispetto degli altri e dell’Istituzione scolastica
  • Frequente disturbo dell’attività didattica
  • Funzione non propositiva all’interno della classe
  • Episodi di mancata applicazione del regolamento di Istituto e di disciplina (sospensione dalle Lezioni da 1 a 3 giorni)

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

6

  • Saltuario interesse per le attività didattiche
  • Svolgimento irregolare delle consegne didattiche Insufficiente rispetto degli altri e dell’Istituzione scolastica
  • Frequente disturbo dell’attività didattica
  • Ripetuti episodi di mancata applicazione del regolamento di Istituto e di disciplina (es.: sospensione dalle lezioni da 4 a 15 giorni)

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5

  • Disinteresse per le attività didattiche
  • Svolgimento nullo delle consegne didattiche
  • Scarso rispetto degli altri e dell’Istituzione scolastica
  • Assiduo disturbo dell’attività didattica
  • Ripetuti e gravi episodi di mancata applicazione del regolamento di Istituto e di disciplina (sospensione dalle lezioni superiore a 15 giorni)


area studenti

AREA STUDENTI

area Ata

AREA A.T.A.

c ecdl

c haccp

c ebcl



Sito web realizzato con software OpenSource Joomla

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUL MATERIALE

Seguici sui social network

  • Facebook Page: #
  • Twitter: PoloCattaneo
  • YouTube: polocattaneo